la dermopigmentazione può cambiare aspetto delle tue labbra

La dermopigmentazione può cambiare l’aspetto delle tue labbra

Preoccupata dalle alterazioni dei lineamenti causate dall’invecchiamento? Hai notato la perdita di volume e di colore nelle labbra?

Come fare ritrovare un aspetto più giovanile? L’estetica, il wellness e la medicina estetica in questi ultimi decenni hanno fatto grandi progressi, le rughe si attenuano e si distendono, le labbra si riempiono, addirittura i peli si possono trapiantare… anche la dermopigmentazione può fare molto, ridonando un aspetto più giovane e offrendo il massimo comfort al trucco giornaliero.

La bocca, in particolare, rappresenta il simbolo delle capacità individuali di esprimersi e aprirsi al prossimo, è molto vicina alla sfera della sensualità e del piacere erotico. Bisogna valutare cosa la cliente vuole comunicare e soprattutto di ciò che comunicherà dopo la dermopigmentazione. Con il passare del tempo le labbra perdono non solo il loro turgore ma anche la definizione del contorno, nonostante si possa intervenire con i filler, si può notare che il prodotto iniettato tende a impallidirle ancora di più. Molte donne continuano a riempirle fino all’eccesso, ma in questi casi una buona definizione del disegno abbinata alla tecnica del full lips offre risultati insperati, per ritrovare un tratto si ritrovano delle labbra carnose e sensuali.

Ci sono poi casi in cui le labbra non sono state trattate con la medicina estetica e presentano rughe sul contorno superiore. ln questi casi bisogna innanzitutto evitare di eccedere con un contorno fuori dalla linea naturale, non solo si vedrebbe il trucco e risulterebbe assolutamente innaturale, ma la cosa peggiore è che, schiarendosi, sembrerebbe sbavato. Meglio scegliere un colore simile a quello della mucosa e limitarsi a sottolineare il contorno naturale sbordando al massimo di un millimetro, non di più. L’effetto sfumato della riga, con un gioco di chiaroscuro, offre in ogni caso un aspetto più carnoso alle labbra.

Con l’età cede anche la muscolatura di zigomi e guance, creando una piega amara agli angoli della bocca, Oltre a esercizi di ginnastica facciale da insegnare alla cliente, si possono sollevare gli angoli superiori delle labbra colorandoli/ donando così un aspetto più sorridente al volto, Nel caso si presenti un’asimmetria tra la metà destra e quella sinistra delle labbra, è bene provare a correggerla senza però esagerare: ogni modifica, se eccessiva, si nota e non sortisce l’effetto desiderato. Meglio una leggera asimmetria che un trucco evidentemente “costruito”.

Le labbra sono in costante movimento e a seconda dell’espressione e della posizione del volto cambia anche l’aspetto, per chi ha una forte espressività è quasi impossibile raggiungere la perfezione del disegno. I migliori risultati si ottengono grazie alla collaborazione del dermopigmentatore con più professionisti dalle diverse competenze, applicate con armonia alle esigenze del singolo cliente, che in ogni caso è unico.

Vuoi imparare a praticare il trucco permanente? Scopri il Master di Trucco Permanente progettato dalla Beauty Élite Academy. CLICCA QUI